comunicati stampa

Contenuto

Un momento dell'assemblea pubblica: gli assessori Coppola e Robotti circondati da cittadine e cittadini
I due assessori ascoltano l'intervento di una cittadina
Foto dall'alto dell'assemblea, tenutasi sulla strada di fronte alla funicolare del Righi

 «Essere qui oggi insieme a comitati e associazioni era importante per capire ed esaminare insieme lo stato dell’arte del progetto di riqualificazione che interessa l’edificio del capolinea della funicolare Zecca-Righi. Un progetto che è stato fatto e approvato dall’amministrazione precedente senza che siano mai state ascoltate le istanze della cittadinanza.

Una spazzatrice di AMIU impegnata nella pulizia del bordo di una strada genovese

Incontri e approfondimenti con tutti i nove Municipi, nel mese di settembre, per condividere le principali criticità segnalate dai territori sulla raccolta dei rifiuti, la pulizia della città e il decoro urbano. È l’iniziativa annunciata dall’assessora al Ciclo dei rifiuti del Comune di Genova, Silvia Pericu, in condivisione con la sindaca Silvia Salis Amiu.

 

Partigiano Berto

Si terrà domenica mattina, a partire dalle 7.30 con appuntamento a piazza Mazzini, a Santa Margherita Ligure, la cerimonia di commemorazione di Silvio Solimano, nome di battaglia “Berto”, ucciso a soli 19 anni dai nazifascisti in Val d’Aveto e insignito della Medaglia d’oro al valor militare alla memoria e al quale è stata dedicata una via anche nel Comune di Genova, in località Struppa.