comunicati stampa

Contenuto

Palazzo Rosso


I Musei di Strada Nuova, già vincitori del bando di Wikimedia Italia Musei archivi e biblioteche 2024, hanno ospitato oggi la premiazione di Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico al mondo organizzato da Wikimedia Italia, che per questa tredicesima edizione italiana si è svolto in partnership con FIAF (Federazione italiana associazioni fotografiche) e con il patrocinio di ANCI, di AIB (Associazione italiana biblioteche) e di ICOM International Council of Museums.

Eccidio San Martino
Eccidio San Martino
Eccidio San Martino

 

Si è svolta questa mattina la cerimonia di commemorazione dell’eccidio al Forte San Martino, dove il 14 gennaio del 1944 persero la vita per mano nazista otto concittadini genovesi.

Dopo la deposizione delle corone di alloro ai piedi della lapide in memoria dei martiri, in via Piero Gobetti, il corteo si è spostato a Forte San Martino.

piantina lavori in corso Europa

PONENTE

 

Per interventi di adeguamento del nodo autostradale Sistema A7-A10-A12 - lotto 1B, fino al 25 gennaio, in via Torbella - tratto tra civ. 13b (escluso) e civ. 20 (escluso) - sono stabiliti divieto di transito veicolare - esclusi mezzi di cantiere - e divieto di transito pedonale.

 

Cane salvato

Quando ha visto gli agenti entrati a salvarlo ha scodinzolato felice cercando le coccole dei suoi benefattori. Ieri una pattuglia del Nucleo Centro Storico è intervenuta, in ausilio ai Vigili del Fuoco, in un'abitazione di vico Vegetti. L'intervento è stato propiziato da una segnalazione di alcuni vicini, che da circa 4 giorni avevano notato le condizioni di grave disagio di un cane. La situazione è stata immediatamente valutata come urgente e ha richiesto l'intervento congiunto di ASL.

sala rossa

È stato licenziato stamattina, con la chiamata dell'aula da parte della competente commissione consiliare, il nuovo regolamento per l'installazione delle antenne 5G sul territorio comunale approvato dalla Giunta su proposta dell'Assessore all'Urbanistica e allo Sviluppo Economico Mario Mascia. Ora passerà al vaglio del Consiglio comunale per la discussione e l'approvazione definitiva.