Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nelle giornate di martedì e mercoledì. Giovedì 1° agosto ondata di calore Livello 1.

Riaperto da oggi il sottopasso pedonale in piazza Corvetto

News del
10/08/2023
uscita sottopasso

Il vicesindaco Piciocchi e gli assessori Campora e Avvenente: “Accolta da Cociv la nostra richiesta”

Da oggi il sottopasso di Corvetto, chiuso da aprile per i lavori del nodo ferroviario di Genova, è riaperto al transito pedonale su espressa richiesta del Comune di Genova alla direzione dei lavori del Cociv.

"In questa fase di stallo dei lavori, dovuta ai ritrovamenti archeologici dei mesi scorsi, ci è sembrato opportuno evitare inutili disagi alla popolazione, residente e non, e riaprire, almeno momentaneamente, il sottopasso, in uno snodo fondamentale per la mobilità pedonale nel centro città". Lo dichiarano il vicesindaco Pietro Piciocchi e gli assessori alla Mobilità e Manutenzioni Matteo Campora e Mauro Avvenente.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2024