comunicati stampa

Contenuto

foto

AGGIORNAMENTO 

 

«È percorribile in auto la strada alternativa che parte da Scarpino, e che consentirà alle 30 famiglie residenti nella zona interessata dalla frana di potersi spostare con i propri mezzi». Lo ha fatto sapere l’assessore alla Protezione civile Massimo Ferrante, che sta presidiando l’area insieme ai diversi soggetti competenti.

foto

Un sopralluogo in tutti i Municipi, per una cinquantina di siti visionati insieme ai presidenti e assessori municipali e ai dirigenti e tecnici di Aster. Nella seconda metà di agosto la sindaca di Genova Silvia Salis, accompagnata dall’assessore ai Lavori pubblici e Manutenzioni Massimo Ferrante, ha iniziato un tour, che si è concluso oggi, per ispezionare cantieri, situazioni segnalate dalla cittadinanza e avanzamento lavori da Levante a Ponente, attraverso le vallate.

 

Bimbe e bimbi in aula presso la scuola dell'infanzia "Gnecco Massa" di Quinto

La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Massimo Ferrante, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo all’intervento della scuola dell’infanzia “Gnecco Massa”, situata in via Antica Romana di Quinto 130, per la realizzazione delle coperture e dell’adeguamento alle norme igienico-sanitarie di sicurezza delle strutture, oltre che di interventi su impianti e locali.