comunicati stampa

Cartina della Liguria con colori giallo e arancione a seconda dei bacini e del tipo di allerta emanata

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è nuovamente riunito oggi pomeriggio e, sulla base della nuova dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA E ARANCIONE sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico.

Divieto balneazione

Sulla base degli ultimi campionamenti delle acque effettuati oggi da Arpal, il sindaco di Genova Marco Bucci ha disposto, su proposta dell’assessore all’ambiente Matteo Campora, il divieto di balneazione temporanea nel seguente tratto di litorale cittadino:

- Sturla Ovest: da lato Est del civ. n. 16 di Via del Tritone a lato Ovest del civ. n. 8 di Via del Tritone - lunghezza metri 103

Bambina con ombrello, impermeabile e stivali gialli

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico.

Locandina dossier progetto 4 Assi

Ha aperto questa mattina in piazza Manzoni 1, presso la sede del Municipio III Bassa Val Bisagno, il primo degli info-point voluti dal Comune di Genova in collaborazione con i Municipi per fornire informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento dei lavori del Progetto dei 4 Assi di Forza del Trasporto Pubblico Locale.

foto

Inizia mercoledì 4 - e proseguirà fino al 14 settembre – la 33esima edizione del Festival del Mediterraneo, la manifestazione sostenuta dal Comune di Genova nell’ambito del Bando Festival: una serie di eventi (8 live, 3 prime nazionali, 2 prime assolute, 1 co-produzione, 7 location diverse, 8 streaming e 8 dirette Facebook), che si snodano in un percorso multidisciplinare e interculturale, tra linguaggi e generazioni sul tema della metamorfosi, trasformazione ed elaborazione della tradizione verso l'approccio plurale del contemporaneo, contaminato dall'era globale.

Polizia Locale

Nel corso delle ultime due settimane, l'attività della Polizia Locale di Genova ha portato a significativi risultati sia sul fronte della sicurezza stradale che del controllo del territorio, contrastando diversi reati ed effettuando in totale 2 arresti per spaccio di droga e 2 arresti e 3 denunce a piede libero per furto.

millevele

Presentato questa mattina nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova, il programma della Millevele 2024, che ha visto anche la cerimonia di consegna dei guidoni ai circoli velici della Liguria che si sfideranno per conquistare il Trofeo Intercircoli Boero Bartolomeo.

I Circoli Velici di Genova e della Liguria già da qualche anno si sono impegnati a partecipare attivamente alla Millevele IREN e a supportare l’organizzazione dello Yacht Club Italiano per questa manifestazione.

Incontro Brusoni e personale scuole-Brusoni
Incontro Brusoni e personale scuole-Tinella
Incontro Brusoni e personale scuole-Di Matteo
Incontro Brusoni e personale scuole-Pubblico
Incontro Brusoni e personale scuole-Pubblico
Incontro Brusoni e personale scuole-Gruppo

In vista dell’apertura dell’anno scolastico, prevista lunedì 16 settembre, questo pomeriggio nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi l’assessore alle Politiche dell’Istruzione del Comune di Genova Marta Brusoni ha incontrato dirigenti, insegnanti, operatori e tutti i soggetti che nell’ambito dall’amministrazione comunale svolgono mansioni di educazione e formazione scolastica.