Si è svolta questa mattina la Conferenza cittadina delle autonomie scolastiche alla quale ha partecipato l’assessore alle Politiche dell’Istruzione Barbara Grosso, in qualità di presidente.
«Questo organismo, che coinvolge i dirigenti scolastici in un momento collettivo di confronto sui progetti e sulle eventuali criticità, è sicuramente un fiore all’occhiello per la nostra amministrazione – ha dichiarato l’assessore Grosso – Ritengo che favorire un dialogo costruttivo all’interno della conferenza cittadina sia fondamentale, nell’interesse dei bambini e dei ragazzi che sono e restano al centro dell’intervento educativo».
Tra gli argomenti all’ordine del giorno, si è discusso sulle necessità di lavori legati alla manutenzione e alla sicurezza delle scuole. A questo proposito, l’assessore ha informato l’assemblea sull’intenzione di individuare interventi puntuali di messa in sicurezza degli edifici scolastici.
Si è inoltre proceduto all’elezione della nuova vice presidente della CCAS, che sostituisce nell’incarico la dirigente scolastica Iris Alemano alla quale sono andati i ringraziamenti per il lavoro svolto, da parte della Conferenza tutta.
Un augurio di “buon lavoro” è stato invece formulato a Maddalena Carlini, dirigente scolastica nel Medio Ponente e nuova vicepresidente eletta, che ha così commentato: «Ringrazio per la fiducia e metto le mie competenze a disposizione dell’amministrazione comunale, che si è resa promotrice del rilancio della Conferenza cittadina, con l’augurio che questo organismo sia sempre più rappresentativo ed espressione del coinvolgimento dei dirigenti scolastici».