Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 1, nelle giornate di martedì e mercoledì.

SCUOLE DELEDDA E DUCHESSA, LA REPLICA DEGLI ASSESSORI PICIOCCHI E GROSSO

News del
25/02/2020

L’assessore al bilancio del Comune di Genova Pietro Piciocchi e l’assessore alle Politiche formative e rapporti con gli enti di programmazione e Gestione dei Servizi Educativi Barbara Grosso, in merito ad una nota diffusa dal Gruppo Pd in Consiglio comunale, relativa agli aumenti delle rette del Deledda e del Duchessa di Galliera precisano quanto segue:

“Il Partito Democratico, nel corso dell'esame del bilancio, ha incredibilmente bocciato una proposta della Giunta al Consiglio comunale sull'ordine del giorno n. 128, che avrebbe impegnato il Sindaco a chiedere al Ministero dell'Istruzione un contributo economico a favore della Fondazione Fulgis che consenta di sterilizzare futuri aumenti di rette per gli utenti delle scuole Deledda, Duchessa e DIS.

Il Comune di Genova, pur non avendo specifiche competenze in materia di istruzione superiore e nonostante i tagli governativi subiti quest'anno (tagli che hanno portato il Consiglio delle Autonomie Locali a chiedere, all'unanimità, a Regione Liguria di ricorrere alla Corte costituzionale), continua a fare la sua parte e ha iscritto in bilancio una somma di 5 milioni di euro a favore della Fondazione contro 4 milioni e 800 mila euro dello scorso anno.

È necessario, a questo punto, che anche lo Stato faccia la sua parte. Dispiace che il Partito Democratico che è al Governo nazionale, non condivida questa necessità”.

Ultimo aggiornamento: 25/02/2020