Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1 e venerdì 2 agosto ondata di calore Livello 1.

Shemà a Palazzo Tursi - concerto e poesie di Primo Levi per celebrare il Giorno della Memoria

News del
01/03/2023

In occasione degli eventi legati al Giorno della Memoria, sabato 4 marzo alle 20.45, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, si terrà l’evento Shemà, con poesie di Primo Levi tratte dalla raccolta Ad ora incerta e cantate da Shulamit Ottolenghi.

La cantante approda a Shemà dopo aver prodotto e registrato For you the sun will shine, un CD di canti di donne musiciste nei campi nazisti e aver rinnovato la collaborazione con due artisti poliedrici come Frank London, fondatore del gruppo The Klezmatics e vincitore di un Grammy per Contemporary World Music, e il compositore, pianista e produttore Shai Bachar, autori delle musiche originali da loro stessi eseguite - con Frank London alla tromba e Shai Bachar al pianoforte - per sottolineare e intensificare il significato dei testi.

Shemà, presentato in anteprima al Festival Flautissimo di Roma nel 2018, è stato inserito nel programma ufficiale del Centenario della nascita di Primo Levi e riproposto a Ferrara sotto gli auspici del MEIS e a Tel Aviv con il patrocinio dell’Istituto di Cultura Italiano nel 2019.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Confermare presenza inviando una mail a: eventi@comune.genova.it

L’iniziativa è stata organizzata dalla Comunità Ebraica di Genova in collaborazione con il Comune e con il Centro Culturale Primo Levi.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2023