Si conclude domani la visita del vicesindaco Balleari a Guangzhou per il Commemorative Meeting of 40 years of International Sister Cities

Contenuto

News del
31/10/2019

Primi due giorni intensi della missione a Guangzhou in Cina di Stefano Balleari.  Il vicesindaco è nel capoluogo del Guangdong da mercoledì 30 a venerdì 1 nel capoluogo del Guangdong a rappresentare Genova al Commemorative Meeting of 40 Years of International Sister Cities. 

Nella serata del 30 Balleari è stato ospite dello Xinghai Conservatory of Music, incontrando Li Zhenlian, Vice Segretario del Comitato del Partito e Capo della Commissione Ispezione e Disciplina. 

Nella stupenda cornice del Conservatorio della città, uno degli 11 conservatori di rango nazionale della Cina, il vicesindaco ha partecipato ad una cena tradizionale, presenti i direttori di dipartimento e alcuni professori già venuti a Genova in occasione del Paganini Festival 2018. 

In questa occasione è stata rinnovata, da parte del conservatorio, la disponibilità ad ospitare nell’autunno 2020, la pre-selezione asiatica del Premio Paganini 2021. Il vicesindaco ha particolarmente apprezzato l’offerta, che dovrà essere confermata anche dal Governi di Guangzhou, con il quale Genova, nel 2016, ha sottoscritto un Memorandum of Understanding destinato ad un upgrade a gemellaggio nel corso del 2020. 

Il vicesindaco ha poi visitato residenze per studenti, aule, sale prova e le meravigliose sale concerto disseminate per i vari edifici del Conservatorio, che si struttura come una vera e propria città universitaria interamente dedicata alla musica e su suoi numerosissimi studenti, provenienti da ogni parte della Cina.
 

Ultimo aggiornamento: 31/10/2019