Smottamento in località Fiorino. Garantita l'assistenza ai residenti rimasti isolati

News del
27/10/2020

Sono 122 le persone residenti in località Fiorino, rimaste isolate dopo lo smottamento provocato dal maltempo di ieri con diversi massi caduti sulla strada.

La Protezione Civile del Comune di Genova e la Polizia Locale sono al lavoro: tutti i residenti sono stati informati porta a porta della chiusura della strada, sulla quale ora non è consentito il transito a mezzi e pedoni.

Sarà comunque assicurato il passaggio dei mezzi di soccorso: a chi non ha potuto fare rientro a casa il Comune di Genova garantisce il pernottamento in albergo.

Per tutta la notte pattuglie della Polizia Locale e della Protezione Civile presenti nell’area interessata.

Si è già attivato il ripristino: la ditta incaricata della messa in sicurezza verificherà le condizioni del costone, per definire gli interventi necessari per lo smaltimento dei detriti e la riapertura al traffico nel più breve tempo possibile.

Ultimo aggiornamento: 27/10/2020