Sottoscritto protocollo d'intesa per migliorare la vivibilità di via Balleydier

Contenuto

News del
22/10/2019

 

 

Questa mattina a Palazzo Tursi il sindaco di Genova, Marco Bucci, il direttore generale di AMIU S.p.A, Tiziana Merlino e il direttore generale dell'agenzia marittima Le Navi S.p.A., Francesco Zuccarino, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa al fine di migliorare la qualità urbana in via Balleydier a San Benigno.

 

Viabilità, vivibilità e sicurezza sono i cardini intorno ai quali ruota l'accordo, che prevede la sistemazione dell'incrocio tra via Balleydier e via De marini, nodo nevralgico per il transito veicolare della zona centro-occidentale dopo il crollo del Ponte Morandi, e l'implementazione dell'impianto di video sorveglianza di via Balleydier, da integrare nel circuito "Città Sicura", finanziato dall'agenzia marittima Le Navi S.p.A. che opera e lavora nella zona. L'accordo prevede anche la realizzazione di un Eco-Point Torri MSC, gestito da Amiu S.p.A.

 

L'intesa rappresenta l'accelerazione di un percorso iniziato nel 2015 che, nel febbraio scorso, ha dato vita a un tavolo decisionale con la partecipazione di diversi assessorati e la fattiva collaborazione di Amiu e dell'agenzia marittima Le Navi S.p.A.

 

“Si tratta di una convenzione – ha dichiarato il vicesindaco Stefano Balleari – che promuove la riqualificazione del quartiere di San Benigno, in collaborazione con Amiu e l’agenzia marittima Le Navi. Verrà restituito al municipio Centro Ovest uno spazio in ordine, ecologico, più vivibile e più sicuro grazie a un sistema di telecamere di prossima installazione”.

Ultimo aggiornamento: 22/10/2019