comunicati stampa

Contenuto

Piciocchi, Orengo, Maresca
Piciocchi, Orengo, Maresca
Piciocchi, Orengo, Maresca

Si è svolta questa mattina la visita protocollare del contrammiraglio Fabrizio Orengo, dallo scorso dicembre direttore dell'istituto Idrografico della Marina, a Palazzo Tursi, ricevuto dal facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi nell’ufficio di rappresentanza, insieme all'assessore al Porto Francesco Maresca.

 

foto

Il progetto, quest’anno alla sua terza edizione, coinvolge gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e, da quest’anno, anche gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, proponendo il format consolidato negli anni precedenti e che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 1.000 studenti genovesi.

 

Douglass Benning e Pietro Piciocchi

Il facente funzioni Sindaco Pietro Piciocchi ha ricevuto questa mattina a Palazzo Tursi il Console Generale Americano a Milano Douglass Benning

 

Sono state trattate diverse tematiche dalle sfide future della città di Genova tra grandi opere e concrete prospettive di collaborazione futura sul settore culturale, commerciale e delle tecnologie oltre che sul turismo e l’alta formazione. 

 

Primavera delle Pari Opportunità-Gruppo
Primavera delle Pari Opportunità-Paola Gallo e Francesca Corso
Primavera delle Pari Opportunità-Francesca Corso e Paola Gallo
Primavera delle Pari Opportunità-Paola Gallo
Primavera delle Pari Opportunità-Paola Gallo e Francesca Corso
Primavera delle Pari Opportunità-Gruppo
Primavera delle Pari Opportunità-Paola Gallo e Francesca Corso
Primavera delle Pari Opportunità-Aula Guido Rossa

Oggi si celebra il 10° anniversario della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, istituita nel 2015 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per promuoverne il loro l'accesso e la partecipazione nei contesti lavorativi delle cosiddette discipline STEM (Science Technology Engineering Mathematics). Secondo i dati forniti dall'Unesco, infatti, la percentuale media globale delle ricercatrici è del 33,3% e quella delle studentesse in queste materie è del 35%.

 

apres cargo progetto

Il Comune di Genova, grazie al contributo della Fondazione Carige, ha lanciato nei mesi scorsi il bando "(più) Caruggi" per rivitalizzare il sestiere di Prè, uno dei simboli del centro storico, su cui l’Amministrazione comunale ha concentrato negli anni energie e risorse, per far rivivere i suoi caruggi, come luoghi in cui sia bello abitare, lavorare e trascorrere il tempo libero.

Il pubblico in sala nel Centro Civico di Cornigliano durante la presentazione del Piano del Verde
Assessore Mascia

Nuova tappa, oggi pomeriggio a Cornigliano, del percorso di illustrazione e condivisione del Piano del Verde con il territorio comunale e i suoi attori individuali e collettivi.

 

L’assessore all’Urbanistica Mario Mascia, insieme ai responsabili degli uffici tecnici del Comune, ha presentato ai consiglieri e alla cittadinanza del Municipio VI Medio Ponente, presso il Centro Civico di Villa Spinola Narisano, la prima versione del nuovo strumento strategico di regolazione del verde urbano e periurbano.