Tappa genovese per il vincitore di un concorso del Consolato di Shangai che offre come premio un viaggio nelle più belle città italiane
Arriverà sabato 29 giugno per trascorrere il fine settimana nella nostra città, nel corso di un viaggio premio lungo 10 giorni che toccherà diverse località italiane. Si chiama Michele Lee ed è il vincitore del concorso Unlocksensational Italy, promosso dal Consolato generale d'Italia a Shangai, per far scoprire al pubblico cinese le bellezze del nostro Paese.
La tappa genovese - che prevede una visita al borgo marinaro di Boccadasse, una puntata a Spianata Castelletto, senza dimenticare i Musei di Strada Nuova, Palazzo Lomellino, Palazzo Reale e i Rolli, patrimonio Unesco - è stata inserita grazie anche alla collaborazione dell'associazione Liguri in Cina.
Il viaggio di Michele Lee sarà documentato da una troupe di Hantang Culture, una delle principali società di media e servizi con sede a Shanghai, che si occupa prevalentemente di scambi culturali tra Oriente e Occidente proponendo programmi video di lifestyle all'avanguardia, documentari di arte e cultura, cortometraggi di moda, progetti di musica classica, servizi digitali creativi.
Hantang Culture vanta un pubblico superiore al miliardo di persone e realizza video di alta qualità a livello internazionale attraverso una piattaforma multicanale, che copre la televisione, i mezzi di trasporto aereo, le stazioni ferroviarie ad alta velocità e i canali digitali.
«Siamo molto felici che Genova sia stata inserita tra le destinazioni di viaggio del vincitore di Unlocksensational Italy, che potrà così apprezzare la nostra città – ha commentato l’assessore al Marketing territoriale Barbara Grosso – Tra l’altro, la presenza della troupe di Hantang Culture accenderà i fari su Genova, implementando così la sua promozione turistica nel mercato cinese».