Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1° agosto e venerdì 2  ondata di calore Livello 1.

Visite guidate nella magia del Natale genovese

Contenuto

News del
18/12/2020

Genova, città dai mille volti, vanta una prestigiosa tradizione presepiale: nel Settecento, insieme a Napoli a e Firenze, ha dato vita a una vera e propria scuola di presepi, confermandosi come uno dei maggiori centri di produzione delle figure che rappresentano la natività.

 

«I presepi genovesi sono ricchi di autentici capolavori: anche lo scrittore francese Henry Aubert ne subì il fascino, tanto da definirli “la gioia del Natale” - spiega l’assessore al Marketing territoriale Laura Gaggero – Quest’anno, oltre al tradizionale tour alla scoperta dei magnifici presepi di Genova, l’offerta si arricchisce di un percorso guidato attraverso le tradizioni natalizie della nostra città, con visite ai più suggestivi presepi ospitati nelle chiese del centro storico, ma anche ai luoghi e alle botteghe storiche che ci raccontano le nostre tradizioni gastronomiche, i piatti delle feste e tante altre curiosità legate al Natale».

 

Le visite, condotte da una guida professionista, si svolgono nel pieno rispetto delle normative anti contagio tutti i sabati e le domeniche di dicembre e gennaio con partenza alle 15 dall’ufficio IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) di via Garibaldi 12r.

 

Costo € 11,50

Gratis per i bambini fino ai 6 anni

 

Per info:

010 5572903

https://bit.ly/34pyGDq

 

Ultimo aggiornamento: 28/03/2023