Concorsi Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione tempo pieno ed indeterminato di n. 19 istruttori servizi amministrativi - esperti contabili, categoria C – posizione economica C.1

10 dicembre 2018 negli allegati
comunicazione della Graduatoria di merito, approvata con determinazione dirigenziale adottata in data odierna

10 novembre - negli allegati:

Chiarimenti su prova orale

Criteri prova scritta

Questionari prova scritta (estratti e non estratti) con  evidenziate le risposte corrette

_____________________________________________________________________________________________

23 ottobre - nuova comunicazione (negli allegati) Questionario prova selettiva prima batteria

18 ottobre - comunicazione prova scritta (negli allegati)

17 ottobre - comunicazione urgente RINVIO prove scritte del 19 ottobre 2018 (negli allegati)

17 ottobre - comunicazione ai candidati

Nelle comunicazioni troverete questi allegati:

• Criteri valutazione prova preselettiva
  • Questionario prova preselettiva prima batteria con  evidenziate le risposte corrette
  • Queestionario prova preselettiva seconda batteria con  evidenziate le risposte corrette

comunicazioni ai candidati  (24 luglio 2018)

CHIARIMENTI SU REQUISITI SPECIFICI

DOMANDA:

Dal momento che è previsto, per l’ammissione, il possesso del Diploma di Istituto Tecnico Settore Economico indirizzo "Amministrazione, Finanza e Marketing si conferma che, sulla base Tabella D del D.P.R. 88/2010 che stabilisce la confluenza dei percorsi degli Istituti Tecnici previsti dal previgente ordinamento scolastico, è possibile concorrere essendo in possesso dei seguenti diplomi:

1. Ragioniere perito commerciale e programmatore
  2. Perito Aziendale e corrispondente in lingue estere
  3. Economo dietista
  4. Dirigente di Comunità

RISPOSTA:

Si conferma. I candidati in possesso di uno dei titoli sopraindicati devono indicare nella piattaforma on line per la presentazione della domanda, la specifica del diploma posseduto nello spazio dedicato all’indicazione dell’istituto dove è stato conseguito.

DESCRIZIONE DELLA FIGURA RICERCATA

La figura ricercata svolge, nell’ambito di prescrizioni di massima e di procedure predeterminate, attività di carattere istruttorio predisponendo atti e provvedimenti attribuiti alla sua competenza inerenti fasi o processi di lavoro, raccogliendo, organizzando ed elaborando dati ed informazioni anche di natura complessa. In particolare, potrà collaborare alla predisposizione del bilancio di previsione e del rendiconto, alla gestione delle entrate correnti (accertamento, regolarizzazione, reversali), alla gestione e monitoraggio dei capitoli di spesa, alla liquidazione delle spese correnti, alla fatturazione elettronica, alla gestione amministrativa delle retribuzioni, alla verifica della regolarità contributiva e fiscale redditi di lavoro dipendente ed assimilati .
Può avere relazioni interne anche al di fuori della struttura organizzativa di appartenenza e relazioni esterne con l’utenza.
Per svolgere la propria attività è richiesta capacità di utilizzo di strumenti informatici, quali le applicazioni informatiche più diffuse (ad es. pacchetto Microsoft Office Professional: Word, Excel, gestione posta elettronica e Internet e altri).
Può essere chiamato a gestire altro personale, per cui è richiesta attitudine al lavoro di gruppo.

ATTENZIONE

Per questo bando di concorso non è previsto il modulo domanda in quanto le domande di partecipazione devono pervenire esclusivamente per via telematica utilizzando la pagina web indicata nel bando stesso. (Negli allegati le istruzioni per la compilazione)

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte esclusivamente per via telematica collegandosi a questa pagina web dal giorno 3 luglio ed entro le ore 24 del giorno 2 agosto 2018.

Per ogni altro chiarimento od ulteriore informazione gli interessati sono invitati a scrivere all’indirizzo di posta elettronica: dposelezione@comune.genova.it, oppure a rivolgersi direttamente alla Direzione Sviluppo del Personale e Formazione - Ufficio Concorsi - via Garibaldi  9 - Palazzo Albini - III piano - sala 322, oppure contattare il numero telefonico 010 5572366 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì, ovvero a consultare il sito Internet del Comune di Genova.

Tipo selezione:
concorso pubblico