Contenuto

Informazioni generali
Municipio: 
Municipio 9 levante
Servizio: 
Scuola dell'infanzia
Forma gestionale: 
Comunale paritaria (3-6)
Scuole tematiche: 
Città creativa
Scuole tematiche: 
I linguaggi artistici ed espressivi rappresentano uno straordinario strumento di potenziamento delle competenze emozionali e relazionali dei bambini. Le nostre scuole offrono molte occasioni volte a favorire l’espressione in tutte le sue forme, al fine di potenziare l’approccio alle arti, alla musica e alla lettura al piacere e alla meraviglia che sanno suscitare. Scuole tematiche afferenti alla città creativa: Arte e musica, lettura, psicomotricità
Indirizzo: 
via amedeo casabona, 3
Genova GE
Telefono: 
010 3450290
Servizi
Sezioni: 
1,5
Calendario: 
settembre - giugno
Orario: 
8.00 - 16.30
Orari aggiuntivi: 
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Servizio Estivo: 
Si
Cucina / Pasto: 
cucina interna
Iscrizioni: 

Apertura iscrizioni online ai servizi educativi 0-6 anni 

anno scolastico 2021-2022

da lunedì 1° febbraio (ore 12) a lunedì 1° marzo 2021 (ore 12)


Dall'8 al 12 febbraio ci sarà l' open week delle scuole comunali.

Vuoi prenotarti ?

puoi farlo telefonando al numero 010 3450290 nei giorni  5, 8, 9, 10,11  febbraio 2021  dalle 16.30 alle 17.30

Didattica

La scuola San Desiderio si presenta

Dove siamo

La scuola dell’Infanzia ‘San Desiderio’  è sita nell’alta Valle Sturla, a S. Desiderio ed  è raggiungibile con i mezzi pubblici linee 88, 86. Al piano superiore dell’edificio vi è la scuola Primaria omonima.

Chi siamo

La scuola ha scelto la tematica della "Città Creativa" nella convinzione che i linguaggi artistici ed espressivi rappresentino un mezzo per potenziare tutto ciò che ha a che fare con l’area emozionale e della relazione dei bambini, a dare voce e consistenza a ciò che provano, a inventare nuove realtà dettate dalla fantasia.

I nostri spazi

La scuola è composta da una sezione e accoglie 24 bambini di età eterogenea dai 3 ai 6 anni, un salone polivalente, un laboratorio, un refettorio e un ampio giardino alberato con giochi e una grande sabbiera

La nostra proposta educativa

La proposta della scuola dell’Infanzia San Desiderio si ispira all’Arte e alla musica, in un progetto che inizia nel precedente anno scolastico e che si sviluppa ulteriormente in questo, attraverso quella che viene definita un’ esperienza nuova, quella dell' “ Educazione Naturale” in out door, vale a dire un nuovo modo di vivere gli spazi esterni, non solo come opportunità di gioco libero ma come nuova modalità di approccio all’educazione, alla sperimentazione e alla possibilità  di scoprire ciò che ci circonda con “occhi nuovi” e curiosi.

Progetto Biblioteca: laboratori di lettura, con i libri della biblioteca basati sulla comprensione e l’ascolto.

Telefono segreteria: 
0105574322
Video Presentazione: