San Desiderio

Contenuto

Informazioni generali
Municipio: 
Municipio 9 levante
Servizio: 
Scuola dell'infanzia
Forma gestionale: 
Comunale paritaria (3-6)
Scuole tematiche: 
Città creativa
Scuole tematiche: 
I linguaggi artistici ed espressivi rappresentano uno straordinario strumento di potenziamento delle competenze emozionali e relazionali dei bambini. Le nostre scuole offrono molte occasioni volte a favorire l’espressione in tutte le sue forme, al fine di potenziare l’approccio alle arti, alla musica e alla lettura al piacere e alla meraviglia che sanno suscitare. Scuole tematiche afferenti alla città creativa: Arte e musica, lettura, psicomotricità
Ambito territoriale scolastico: 
Indirizzo: 
via Amedeo Casabona, 3
Genova GE
Telefono: 
010 5578605
Servizi
Sezioni: 
1,5
Calendario: 
settembre - giugno
Orario: 
8.00 - 16.30
Orari aggiuntivi: 
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Servizio Estivo: 
Si
Cucina / Pasto: 
cucina interna
Iscrizioni: 

Apertura iscrizioni online ai servizi educativi 0-6 anni 

TUTTE LE INFORMAZIONI QUI

Didattica

La scuola San Desiderio si presenta

Dove siamo

La scuola dell’Infanzia ‘San Desiderio’ è sita nell’alta Valle Sturla, a S. Desiderio ed  è raggiungibile con i mezzi pubblici linee 88, 86. Al piano superiore dell’edificio vi è la scuola Primaria omonima.

Chi siamo

La scuola ha scelto la tematica della "Città Creativa" nella convinzione che i linguaggi artistici ed espressivi rappresentino un mezzo per potenziare tutto ciò che ha a che fare con l’area emozionale e della relazione dei bambini, a dare voce e consistenza a ciò che provano, a inventare nuove realtà dettate dalla fantasia.

I nostri spazi

La scuola è composta da una sezione e mezza e accoglie 33 bambini di età eterogenea dai 2 ai 6 anni, divisi a seconda delle attività nelle due aule, nel salone polivalente, il refettorio e un ampio giardino alberato con giochi.

La nostra proposta educativa

La scuola Infanzia San Desiderio sposa anche quest’anno, la programmazione outdoor, che ben si presta alle caratteristiche del territorio Quest’anno in particolare il filo conduttore che ci guida all’interno dell ’ arte e della natura è il viaggio, inteso non solo come viaggio alla ricerca di nuovi luoghi, ma anche di nuove esperienze nello spazio e nel  tempo.

Ed è così che un paesaggio autunnale può ricordarci i giardini incantanti di Monet e la meraviglia della Francia, ma anche il giardino di fronte a casa e tutte le meravigliose avventure a cui possiamo andare incontro….Si possono compiere viaggi lunghi o corti, lontani o vicini, con il naso in su a vedere il tempo che fa, con il naso in giù per scoprire cosa succede in una zolla di terra, oppure in strada ad osservare un albero che senza muoversi, si trasforma in un viaggio lungo quattro stagioni.

 

 

Telefono segreteria: 
0105574322
Video Presentazione: