Contenuto

Informazioni generali
Municipio: 
Municipio 1 centro est
Servizio: 
Scuola dell'infanzia
Ex Circoscrizione: 
Portoria
Forma gestionale: 
Comunale paritaria (3-6)
Scuole tematiche: 
Città creativa
Scuole tematiche: 
I linguaggi artistici ed espressivi rappresentano uno straordinario strumento di potenziamento delle competenze emozionali e relazionali dei bambini. Le nostre scuole offrono molte occasioni volte a favorire l’espressione in tutte le sue forme, al fine di potenziare l’approccio alle arti, alla musica e alla lettura al piacere e alla meraviglia che sanno suscitare. Scuole tematiche afferenti alla città creativa: Arte e musica, lettura, psicomotricità
Indirizzo: 
vincenzo ricci, 4
Genova GE
Telefono: 
010 540241
Servizi
Sezioni: 
4
Calendario: 
settembre - giugno
Orario: 
8.00 - 16.30
Orari aggiuntivi: 
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Servizio Estivo: 
Si
Cucina / Pasto: 
pasto veicolato
Iscrizioni: 

Apertura iscrizioni online ai servizi educativi 0-6 anni 

anno scolastico 2021-2022

da lunedì 1° febbraio (ore 12) a lunedì 1° marzo 2021 (ore 12)


Dall'8 al 12 febbraio ci sarà l' open week delle scuole comunali.

Vuoi prenotarti ?

puoi farlo telefonando al numero 010 540241 nei giorni  5, 8, 9, 10,11  febbraio 2021 dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 17.30

Didattica

La Scuola Tollot Orientale si presenta

Dove siamo

La nostra scuola si trova in pieno centro città, comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici, a due passi dalla stazione Brignole.

Chi siamo

Aderiamo alla “Città creativa” mettendo al centro la cura dello spazio di vita e relazione del bambino affinché esso divenga stimolatore di creatività, caratteristica fondamentale dell'attività umana.

I nostri spazi

Gli spazi interni della scuola sono ampi e luminosi, le quattro sezioni distribuite su due piani, è presente un ampio salone, un refettorio, un laboratorio e una biblioteca.

Inoltre sono presenti due giardini e un grande terrazzo ben allestito dove i bambini possono muoversi in libertà.

La nostra proposta educativa

La programmazione di quest'anno: “A ciascuno il suo spazio...ma sempre insieme”, nata da un'esigenza di rimodulazione degli spazi scolastici e delle proposte educative, ha fornito al gruppo di lavoro interessanti spunti di riflessione e suggerimenti in merito alla progettazione delle attività.

Lo spazio dedicato alla biblioteca di scuola è stato trasferito ed ampliato, mentre è stato scelto un ambiente più raccolto per il materiale montessoriano.

Gli spazi esterni vengono utilizzati frequentemente e nella bella stagione permettono attività di giardinaggio.

La nostra scuola condivide l'idea di un bambino che possa essere protagonista del proprio percorso di apprendimento dando importanza all'osservazione quale condizione imprescindibile dell'azione educativa.

Telefono segreteria: 
0105578461
Video Presentazione: