Contenuto

Informazioni generali
Municipio: 
Municipio 9 levante
Servizio: 
Scuola dell'infanzia
Ex Circoscrizione: 
Sturla - Quarto
Forma gestionale: 
Comunale paritaria (3-6)
Scuole tematiche: 
Città creativa
Scuole tematiche: 
I linguaggi artistici ed espressivi rappresentano uno straordinario strumento di potenziamento delle competenze emozionali e relazionali dei bambini. Le nostre scuole offrono molte occasioni volte a favorire l’espressione in tutte le sue forme, al fine di potenziare l’approccio alle arti, alla musica e alla lettura al piacere e alla meraviglia che sanno suscitare. Scuole tematiche afferenti alla città creativa: Arte e musica, lettura, psicomotricità
Indirizzo: 
via priaruggia, 50
Genova GE
Telefono: 
010 387569
Servizi
Sezioni: 
3
Calendario: 
settembre - giugno
Orario: 
8.00 - 16.30
Orari aggiuntivi: 
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Servizio Estivo: 
Si
Cucina / Pasto: 
cucina interna
Iscrizioni: 

Apertura iscrizioni online ai servizi educativi 0-6 anni 

anno scolastico 2021-2022

da lunedì 1° febbraio (ore 12) a lunedì 1° marzo 2021 (ore 12)


Dall'8 al 12 febbraio ci sarà l' open week delle scuole comunali.

Vuoi prenotarti ?

puoi farlo telefonando al numero 010 387569 nei giorni  5, 8, 9, 10,11  febbraio 2021  dalle 10.30 alle 11.30

Didattica

 

La scuola Villa Stalder si presenta

  Dove siamo

Il polo educativo “Villa Stalder” costituito da nido, scuola d’infanzia e centro bambini e bambine si trova in una villa di fine ‘800, collocata nel parco pubblico “Villa Stalder” di Priaruggia. La scuola Infanzia è al piano terra della struttura. E’ raggiungibile solo con mezzi propri.

Chi siamo

Villa Stalder appartiene alla Città Creativa, grazie alla partecipazione al progetto Nazionale “Nati per Leggere” e all’attenzione particolare che rivolge all’arte, al movimento e alla musica, quest’ultima valorizzata da percorsi realizzati in collaborazione con gli insegnanti del laboratorio “Prendi Nota”.

I nostri spazi

Tre sezioni, un ambiente per l’accoglienza, La stanza Montessori, la sala pittura, il salone multifunzionale: sono stati “pensati” per favorire esperienze significative. Il grande giardino attrezzato in cui è immersa la scuola è caratterizzato da alberi pregiati e dal suo originale percorso sensoriale “A piedi nudi nel parco”.

La nostra proposta educativa

Progetto “Naturalmente in giardino!”: Il giardino come spazio verde emozionale-narrativo e occasione di incontro e di sperimentazione di percorsi volti all’acquisizione dell’indipendenza e alla scoperta scientifica diventa l’ambiente in cui il bambino può cogliere direttamente la manifestazione del cosmo sviluppando la consapevolezza di un equilibrio universale.

“Nati per leggere” (la sana abitudine di leggere); Educazione all’ascolto: suoni e ritmi della natura e delle canzoni ispirate ai testi di Gianni Rodari; Attività ad ispirazione Montessoriana completano l’offerta formativa.

Telefono segreteria: 
0105574322
Video Presentazione: