ALLERTA IDROGEOLOGICA PER PIOGGE DIFFUSE E TEMPORALI

La Regione Liguria ha emesso la seguente dichiarazione di stato di allerta idrogeologica per temporali e piogge diffuse sul territorio del Comune di Genova:

GIALLA fino alle ore 18 di venerdì 22 novembre

ARANCIONE dalle 18 alle 23,59 di venerdì 22 novembre

ROSSA dalle 00,00 di venerdì 22 novembre alle 23,59 di sabato 23 novembre

Segui gli eventuali aggiornamenti

DVD INTERATTIVO - LE SCATOLE DI ZOE

Il dvd è dedicato ai bambini della fascia 6/14 anni che, seguendo le varie fasi del gioco, possono interagire con la protagonista Zoe per individuare le giuste decisioni da prendere ogni qualvolta ci si trovi ad affrontare calamità naturali, in particolare: terremoto/maremoto - alluvione - frana - incendio - neve.

Questo prodotto è frutto della collaborazione con Genova Film Commission che ha curato il progetto grafico, optando per una tecnica moderna e attrattiva.

Nell’anno scolastico 2014/15 è stata distribuita una copia del dvd alle scuole primarie e secondarie di I grado pubbliche e paritarie.

Scarica DVD (1 GB)

Nota informativa

Il dvd è dedicato ai bambini della fascia 6/14 anni che, seguendo le varie fasi del gioco, possono interagire con la protagonista Zoe per individuare le giuste decisioni da prendere ogni qualvolta ci si trovi ad affrontare calamità naturali, in particolare: terremoto/maremoto – alluvione – frana – incendio – neve.

Questo prodotto, realizzato nel 2014,  è frutto della nostra collaborazione con Genova Film Commission che ha curato il progetto grafico, optando per una tecnica moderna ed attrattiva.

Nell’anno scolastico 2014/2015 è stata donata una copia del dvd ad ogni plesso scolastico delle scuole genovesi Primarie e Secondarie di I Grado, pubbliche e paritarie;  i volontari di protezione civile del “Gruppo Genova”  hanno curato la distribuzione presso le sedi degli Istituti Comprensivi.

Ultimo aggiornamento: 28/08/2019