Protezione civile Procedure contributive eccezionali eventi accorsi nei mesi di ottobre-novembre e dicembre 2019 - Bando a favore di privati cittadini

Con Decreto del Commissario Delegato n. 11/2020 sono state approvate le modalità attuative per la presentazione della domanda di contributo, già approvate dall'O.C.P.D.C. n. 647/2020.

La domanda di contributo, modello B1 dovrà pervenire entro il termine perentorio di martedì 15 settembre 2020  al Comune di Genova, Direzione Corpo Polizia Locale - Settore Protezione Civile - Ufficio Pianificazione e Comunicazione Esterna, via di Francia 1, 10° piano, a cui è stata presentata a suo tempo la segnalazione di danno - modello D.

Si ricorda che la domanda modello B1 è soggetta alla normativa ordinaria che prevede il pagamento dell’imposta di bollo di Euro 16,00 e che è sempre obbligatorio allegare fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante.

In merito alle modalità di compilazione della domanda e all'ammissibilità al contributo la documentazione completa è consultabile e scaricabile dal sito di Regione Liguria.

Di seguito la documentazione necessaria per presentare la domanda:

•     DCD621 -11 - 2020
  •     DCD621 procedure
  •     Modello B1 O.C.P.D.C. 647/2020

Precisazioni

La domanda Mod. B è soggetta alla normativa ordinaria che prevede il pagamento dell’imposta di bollo di Euro 16,00; in caso di invio cartaceo, la marca va applicata nell’apposito spazio nella domanda. In caso di trasmissione tramite PEC la domanda va corredata del modello F23 comprovante il pagamento dell’imposta di bollo; la compilazione del modello F23 deve avvenire con i seguenti parametri:

• importo dell’imposta di bollo € 16,00;
  • codice 456T nel campo 11; codice 2020DCD647RL nel campo 10; nel campo 12 (Descrizione) inserire “Imposta di bollo istanza DCD647 11/2020 Reg. Liguria”.

Le indicazioni fornite sono gli unici elementi peculiari rispetto al modello F23, per la cui compilazione si rimanda alle istruzioni presenti sul sito dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it. Una volta effettuato il pagamento, il modello F23 deve essere scansionato e inserito tra i documenti allegati alla domanda.

È sempre obbligatorio allegare fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante.

Per informazioni:
Direzione Corpo Polizia Locale