CONFERENZA STAMPA

Martedì 7 maggio, ore 12

Palazzo Tursi, Salone di Rappresentanza

Si svolgerà dal 13 al 15 maggio la II edizione del Blue Economy Summit, la manifestazione dedicata alle diverse filiere produttive legate al mare, promossa Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City con il supporto tecnico e organizzativo di Clickutility Team.

Dal 16 al 18 maggio, Porto Antico e la Darsena accoglieranno la II edizione del Festival del Mare, tre giorni dedicati alla divulgazione scientifica durante i quali l’Università degli Studi di Genova proporrà conferenze, laboratori didattici, mostre e spettacoli legati al tema del mare, alla formazione, alle professioni e alla ricerca.

Entrambe le manifestazioni rientrano negli appuntamenti del Genoa Blue Forum promossi dal Comune di Genova, Università degli Studi di Genova, Camera di Commercio di Genova e Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi.

Alla presentazione del programma interverranno:

Assessore allo Sviluppo Economico e Università del Comune di Genova

Amm. Isp. (CP) Nicola Carlone, Direttore Marittimo Liguria - Comandante del Porto di Genova

Luca Sabatini – Portavoce del Rettore, Università degli Studi di Genova

Beppe Costa, Presidente, Costa Edutainment S.p.A.

Nicoletta Viziano, Presidente Mu.Ma – Istituzione dei Musei del Mare e delle Migrazioni

Data:
Martedì, 7 Maggio, 2019 - 12:00