Conferenza su Cristoforo Colombo

Domani, venerdì 6 ottobre, la conferenza “L’immaginario su Cristoforo Colombo: avvio di una ricerca interdisciplinare” aprirà le Giornate Colombiane 2023.

La conferenza, organizzata da Fondazione Casa America ETS per il Centro Studi Colombiano del Comune di Genova è volta ad analizzare la figura di Cristoforo Colombo e la sua impresa in diversi ambiti culturali.

L’evento, che ha ricevuto il patrocinio e il contributo di Regione Liguria e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, inaugura la rassegna di iniziative che come ogni anno esalteranno il legame tra Cristoforo Colombo e Genova.

Ci saranno tra gli altri il Corteo Storico Colombiano con arrivo al Porto Antico, un laboratorio per le famiglie presso la Casa di Colombo e giovedì 12 ottobre, nel 531° anniversario della scoperta dell’America, la manifestazione “Il Giorno di Genova e di Colombo” con la cerimonia colombiana a Palazzo Ducale.

La conferenza di domani, promuovendo la figura di Colombo in diversi ambiti culturali, rappresenta il punto di partenza per la futura organizzazione di iniziative pubbliche quali una grande mostra dedicata al navigatore genovese.

Data:
Venerdì, 6 Ottobre, 2023 - da 09:45 a 17:00