CONVEGNO “ALLA CACCIA DELLE PRIME GALASSIE DOPO IL BIG BANG”

Si svolgerà domani, alle ore 17.30 presso il Salone di rappresentanza di palazzo Tursi, il convegno organizzato dal Lions Club Genova. Diamante Distretto 108Ia2 “Alla caccia delle prime galassie dopo il big bang”. Il convegno servirà a illustrare i primi risultati del telescopio spaziale “James Webb” e il loro impatto sulle nostre conoscenze dell’evoluzione delle prime galassie nell’universo.

Il relatore sarà l’astrofisico di origini genovesi dott. Guido Roberts - Borsani, ricercatore preso l’università della California Los Angeles (Ucla).

Interverranno: il consigliere comunale all’Innovazione digitale Laura Gaggero, il primo vicegovernatore distrettuale Giuseppe Cervo, il past direttore internazionale e past governatore distrettuale Gabriele Sabatosanti Scarpelli, il dirigente dell’ufficio scolastico regionale Sandro Clavarino. Introduce il GMT di club Flavia Borsani.

Data:
Venerdì, 17 Marzo, 2023 - 17:30