Convegno “Open data: quando i dati della PA diventano servizi”

Saluti dell’assessore ai Servizi civici e all’Informatica Marta Brusoni

Introduzione: Claudio Oliva (direttore Job Centre e responsabile Genova Blue District), Elena Levratti (responsabile Agenda Digitale Comune di Genova)

A seguire:

- h 14.45 focus su cosa sono gli Open Data, a cura di Intellera, con un’introduzione al concetto di data-driven strategy tramite use case attuali di valorizzazione dei dati. Durante l’intervento saranno poi condivise e approfondite le linee guida Open Data definite da AGID, per illustrare il processo di apertura dei dati da parte delle pubbliche amministrazioni.

- h 16 presentazione di alcuni case history del Comune di Genova – Ufficio SIT (Sistemi Informativi Territoriali): il Geoportale del Comune di Genova, I CIVICI come informazione diffusa, le foto aeree storiche del Comune di Genova

Data:
Martedì, 28 Febbraio, 2023 - 14:30
Indirizzo:
Genova Blue District (via del Molo 65 r.)
Ultimo aggiornamento: 26/02/2023