Giovedì 14 novembre dalle ore 10, nella Sala Cuspide del Blue District in via del Molo 65r si svolgerà la cerimonia di premiazione del Genova Global Goals Award 2024-Blue Edition.
Interverranno gli assessori comunicali Francesca Corso (Marketing Territoriale e Politiche per i Giovani) e Francesco Maresca (Patrimonio, Porto, Mare e Pesca). Con loro saranno presenti Barbara Grasso presidente Associazione Genova Smart City, Alessandra Nasini Ufficio Scolastico di Regione Liguria e Maurizio Caviglia segretario generale della Camera di Commercio di Genova.
L’evento, giunto alla terza edizione, è ideato dal Comune di Genova e co-organizzato dall’Associazione Genova Smart City. L’obiettivo è quello di aumentare la sensibilità su temi cruciali come la necessità di affrontare il cambiamento climatico, la povertà e le diseguaglianze e la tutela della biodiversità, coinvolgendo le realtà scolastiche, imprenditoriali e pubbliche del territorio.
Il concorso di idee e progetti è rivolto a scuole e imprese, focalizzato sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dall’Agenda ONU 2030, per la realizzazione di iniziative di tutela del patrimonio naturale della nostra città.