Genova Global Goals Award 2024-Blue Edition, la cerimonia di premiazione

Contenuto

Giovedì 14 novembre dalle ore 10, nella Sala Cuspide del Blue District in via del Molo 65r si svolgerà la cerimonia di premiazione del Genova Global Goals Award 2024-Blue Edition.

 

Interverranno gli assessori comunicali Francesca Corso (Marketing Territoriale e Politiche per i Giovani) e Francesco Maresca (Patrimonio, Porto, Mare e Pesca). Con loro saranno presenti Barbara Grasso presidente Associazione Genova Smart City, Alessandra Nasini Ufficio Scolastico di Regione Liguria e Maurizio Caviglia segretario generale della Camera di Commercio di Genova.

 

L’evento, giunto alla terza edizione, è ideato dal Comune di Genova e co-organizzato dall’Associazione Genova Smart City. L’obiettivo è quello di aumentare la sensibilità su temi cruciali come la necessità di affrontare il cambiamento climatico, la povertà e le diseguaglianze e la tutela della biodiversità, coinvolgendo le realtà scolastiche, imprenditoriali e pubbliche del territorio.

 

Il concorso di idee e progetti è rivolto a scuole e imprese, focalizzato sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dall’Agenda ONU 2030, per la realizzazione di iniziative di tutela del patrimonio naturale della nostra città.

Data: 
Giovedì, 14 Novembre, 2024 - 10:00
Indirizzo: 
Sala Cuspide del Blue District in via del Molo 65r
Ultimo aggiornamento: 13/11/2024