INVITO STAMPA-Presentazione 1° torneo ITF Tennis Wheelchair “Genova Cup”

Martedì 23 luglio alle ore 12.30, nel Salone di Rappresentanza Palazzo Tursi si svolgerà la presentazione del 1° torneo ITF Tennis Wheelchair “Genova Cup”, prestigioso torneo internazionale di tennis in carrozzina della categoria Future che si terrà da venerdì 2 a domenica 4 agosto 2024 si terrà sui campi di Valletta Cambiaso. È il primo appuntamento internazionale di questa disciplina ospitato a Genova, inserito nel circuito Uniqlo ITF Wheelchair Tennis Tour, comprendente 160 tornei in tutto il mondo.

La Genova Cup vedrà la partecipazione di atleti provenienti da diverse nazioni europee. Tra loro anche Luca Arca, neocampione italiano assoluto wheelchair tennis che rappresenterà l’Italia alle prossime Paralimpiadi di Parigi.

Interverranno l'assessore comunale allo sport Alessandra Bianchi, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli (in collegamento video), il consigliere nazionale FITP Roberta Righetto, il presidente FITP Liguria Andrea Fossati, i rappresentanti liguri di CIP, Coni, Sport e Salute e Consulta Regionale per l'Handicap.

Dopo i Coppa Davis Days (26-30 gennaio), il master nazionale TPRA Coppa dei Doppi (7-9 e 14-16 giugno) e il Genova Premier Padel P2 (1-7 luglio), il 1° torneo ITF Tennis Wheelchair “Genova Cup” è nuovo appuntamento con gli sport della racchetta promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) nell'ambito di "Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.

Data:
Martedì, 23 Luglio, 2024 - 12:30