Presentazione 28° rapporto Comieco

Domani, mercoledì 19 luglio a partire dalle ore 10, il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi ospiterà la presentazione del 28° Rapporto annuale su raccolta, riciclo e recupero di carta e cartone in Italia, organizzato dal Comieco – il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica con il patrocinio del Comune di Genova e la collaborazione di AMIU Genova.

Dopo i saluti iniziali del sindaco di Genova Marco Bucci e l’introduzione a cura del presidente di Comieco Alberto Marchi, l’incontro entrerà nel vivo con la presentazione del Rapporto da parte del direttore di Comieco Carlo Montalbetti, intervistato dalla giornalista Cristina Carbotti.

Seguiranno i Forum “Genova laboratorio per migliorare la raccolta differenziata di carta e cartone” (con gli interventi tra gli altri del presidente di AMIU Genova Giovanni Battista Raggi e del vicedirettore di Comieco Roberto Di Molfetta) e “La cooperazione tra i Comuni, gestori e Consorzi di filiera alla base del successo del sistema italiano di riciclo degli imballaggi cellulosici”, a cui parteciperà anche l’assessore comunale all’ambiente Matteo Campora.

Le conclusioni saranno affidate al senatore Lorenzo Basso, vicepresidente dell’8^ Commissione del Senato (Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica).

In allegato il programma completo dell’evento.

Data:
Mercoledì, 19 Luglio, 2023 - da 10:00 a 13:00