Presentazione progetto "The Custodians Plastic Race - We Clean The Planet"

Contenuto

Una gara contro il tempo per ripulire il mondo dalla plastica e dai rifiuti a cui possiamo e dobbiamo partecipare tutti, per dare un futuro al pianeta e all’umanità.

 

Sarà presentato martedì 13 giugno, al Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi alle ore 11, The Custodians Plastic Race – We Clean the Planet, il progetto di BioDesign Foundation, Comune di Genova, Guardia Costiera, ETT Spa, Istituto Idrografico della Marina e Protezione Civile del Comune di Genova per ripulire, partendo dalla nostra città, ogni angolo della Terra dalla minaccia mortale della plastica.

 

Il progetto, basato sull’utilizzo della app “The Custodians Earth Solution Platform” (CESP) di geo-localizzazione dei siti genovesi da ripulire tra terra e fondali marini, culminerà domenica 18 giugno in un maxi-intervento di pulizia nei 9 Municipi che mira a coinvolgere tutta la cittadinanza.

 

Alla conferenza stampa di presentazione della “Plastic Race” parteciperanno gli assessori comunali alla Protezione Civile Sergio Gambino e alle Politiche dell’Istruzione Marta Brusoni, il presidente della BioDesign Foundation Roberto Guerini, il Direttore Marittimo della Liguria contrammiraglio Sergio Liardo, l’R&D Manager di ETT Spa Antonio Novellino e il presidente della BioDesign Foundation Italia Emanuele Mazzaro.

 

L’iniziativa è legata a The Ocean Race e accompagna il Genova Process, l’ambizioso percorso per la definizione dei princìpi della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Oceano la cui bozza sarà presentata prossimamente alle Nazioni Unite.

Data: 
Martedì, 13 Giugno, 2023 - da 11:00 a 12:00
Ultimo aggiornamento: 12/06/2023