Presentazione risultati missione esplorativa relitto turbonave Andrea Doria

Domani, venerdì 8 settembre alle ore 11 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, saranno presentati i risultati di “Un Lembo di Patria”la missione esplorativa condotta Phy Diving Equipment – con il patrocinio di Comune di Genova e Fondazione Ansaldo – che ha documentato, con l'ausilio di telecamere subacquee, lo stato di conservazione del relitto dell’Andrea Doriala Turbonave costruita nei cantieri navali di Sestri Ponente, entrata in servizio nel 1953 e affondata in acque americane nella notte tra il 25 e 26 luglio 1956 a seguito di una tragica collisione con la nave svedese Stockholm.

Saranno presenti l’assessore comunale allo sport Alessandra Bianchi, l’organizzatore della spedizione Andrea Murdock Alpini, la responsabile degli Archivi storici di Fondazione Ansaldo Claudia Cerioli Valeria Magliano, responsabile Coordinamento Attività e Progetti speciali Mu.Ma Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni.

Durante la presentazione saranno mostrate alcune immagini esclusive dell’Andrea Doria e svelati particolari inediti sulla storia del transatlantico.

Data:
Venerdì, 8 Settembre, 2023 - da 11:00 a 12:00