SABATO 13 APRILE PRESENTAZIONE A MILANO DEL CONCORSO DI PROGETTAZIONE “IL PARCO DEL PONTE_RIGENERAZIONE DEL QUADRANTE DELLA VALPOLCEVERA”

Verrà presentato ufficialmente domani, sabato 13 aprile alle ore 11.30, il Concorso Internazionale di Progettazione per il Masterplan di Rigenerazione del “Quadrante Valpolcevera” e del Nuovo Parco Urbano, denominato “Il Parco del Ponte”.

L’appuntamento, organizzato dal CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori), è presso l’Aula Magna dell’Università La Statale di Milano e sarà preceduto – dalle ore 10.30 – da una tavola rotonda dal titolo “Italia un Paese a tempo - per una nuova politica territoriale”.

Relatrici della presentazione saranno l’assessore all’Urbanistica e al Demanio del Comune di Genova, Arch. Simonetta Cenci ed il Direttore di Urban Lab del Comune di Genova, Arch. Anna Iole Corsi.

Ad accompagnarle il Presidente Paolo Raffetto dell’Ordine degli Architetti di Genova e Luca Dolmetta responsabile della commissione concorsi dell’OAge di Genova, insieme al CNAPPC, che hanno supportato gli uffici del Comune di Genova nella stesura dei documenti di gara. Il presidente Giuseppe Cappochin del CNAPPC, e l'arch Zoppi, consigliere CNAPPC, hanno coadiuvato le operazioni di organizzazione in questi mesi di lavoro.

Data:
Sabato, 13 Aprile, 2019 - 11:30