Contenuto

Condividere una vita insieme è un traguardo prezioso, che rappresenta un esempio di amore, impegno e solidarietà per l’intera comunità. 
Il Comune di Genova vuole omaggiare e festeggiare le coppie residenti in città che hanno raggiunto, nell’ultimo biennio, il traguardo delle Nozze d’oro, ovvero quelle sposate nel corso delle annualità del 1974 e nel 1975.

 

La proposta di sponsorizzazione del Comune di Genova, ai sensi della normativa, è estesa a tutte le aziende, alle associazioni di categoria dei commercianti alle medesime condizioni.

memoriale interno

Per l’accesso alla commemorazione di giovedì 14 agosto al Memoriale 14.08.2018 sarà necessario accreditarsi entro e non oltre le 21 di martedì 12 agosto inviando una mail a ufficiostampa@comune.genova.it indicando nome, cognome, numero di tessera Odg e testata.

 

L’accesso all’area (da via Argine Polcevera) ai giornalisti accreditati sarà consentito a partire dalle 9.

 

Un’area su via Argine Polcevera sarà dedicata al posizionamento delle videocamere.

Nicolò Paganini è uno dei il personaggi della storia genovese più conosciuto.
In ogni parte del mondo, dall’estremo oriente, all’Europa ed alle Americhe ha ispirato giovani artisti di ogni epoca con il suo leggerndario talento e la sua "legacy" artistica.
Il nome di Paganini suscita ammirazione ed attrazione in ogni continente, spesso ancor più che in Italia, impressionante il tifo che, in estremo oriente, accompagna l'esecuzione della "sua" musica.

Il Comune di Genova ha ricevuto l’offerta di fornitura, a titolo gratuito per l’Ente, attraverso la stipula di un contratto a noleggio a lungo termine, della durata di almeno 12 mesi, di una o più automobili a basso impatto ambientale da parte di un’azienda.

 

L'azienda si candida alla sponsorizzazione per un importo, pari o superiore, ai costi di noleggio e di assicurazione.

 

L’iniziativa “Freed From Barriers” - I Musei Civici di Genova accessibili a tutti - vuole creare percorsi e strumenti mirati a garantire l’accessibilità dell’intero sistema dei Musei Civici di Genova, facenti capo alla Direzione Musei, ponendosi come principale finalità la promozione dell’offerta culturale della città in un’ottica inclusiva e interculturale.

IANUA - Genova nel Medioevo 2024 - è un evento inedito.
Mai ci si è proposti di raccontare al vasto pubblico, con un programma così ampio, la Genova medievale, poco conosciuta ma ancora viva e presente in modo capillare nel tessuto urbano, a partire dal Centro Storico di Genova, il più bello e reso unico dal suo impianto medievale rimasto nei secoli così esteso.