Fiera di San Pietro a Pra’ domenica 7 luglio: le modifiche a circolazione e sosta veicolare

News del
05/07/2019

Emessa dalla direzione mobilità e trasporti del Comune di Genova l’ordinanza che detta le temporanee modifiche della circolazione e della sosta veicolare in alcune strade del quartiere di Pra’ nella giornata di domenica 7 luglio, in occasione della Fiera di San Pietro...

Il giorno 07 Luglio 2019 dalle ore 06.00 alle ore 24.00, e comunque fino a cessate esigenze, nelle sottoelencate strade e piazze sono stabilite le seguenti prescrizioni:

divieto di circolazione veicolare:

piazza Amatore Sciesa, ad esclusione del corridoio lato monte, tratto compreso tra via Ramellina e via Gerolamo Ratto, in cui è istituito il senso unico alternato con diritto di precedenza per veicoli che procedono con direzione di marcia levante; via Bozzellari; via Prà (controviale lato monte), tratto compreso tra via Capoverde e il corridoio centrale di piazza Amatore Sciesa, (altezza nuova rotatoria); via Arnaldo Fusinato.

ripristino del doppio senso di circolazione:

via Gerolamo Ratto, tratto compreso tra Piazza Amatore Sciesa e Via Fonderie San Giorgio;

via Prà (controviale lato monte), tratto compreso tra Via Capoverde e l’intersezione a rotatoria altezza via Cordanieri.

divieto di sosta e di fermata con la sanzione accessoria della rimozione coatta del veicolo per gli inadempienti:

piazza Amatore Sciesa; via Arnaldo Fusinato; via Prà (controviale lato monte), tratto compreso tra Via Capoverde e il corridoio centrale di piazza Amatore Sciesa, (altezza nuova rotatoria); Gerolamo Ratto, tratto compreso tra Piazza Amatore Sciesa e via Fonderie San Giorgio; via Bozzellari.

Dovrà essere sempre garantito, nella massima sicurezza, il transito pedonale e dei veicoli di emergenza impegnati in operazioni di pronto intervento e sarà altresì garantito un corridoio per l’accesso e l’uscita alla locale caserma del Carabinieri.

Nell’area interessata verrà installata, a cura degli organizzatori, la prescritta segnaletica stradale nei tempi e modi previsti dalla normativa. La Polizia Locale potrà adottare ulteriori misure di regolazione stradale ritenute necessarie.

Ultimo aggiornamento: 05/07/2019