lavora con noi Benessere del dipendente

Contenuto

Qui nel Comune di Genova siamo convinti che dipendenti giustamente motivati giovino al servizio offerto ai cittadini.

Il Comune offre ai propri dipendenti numerose agevolazioni e convenzioni al fine di incentivarli a prestare una migliore attività lavorativa.

significa ripensare una modalità lavorativa in un’ottica più intelligente, mettere in discussione i tradizionali vincoli legati a luogo e orario lasciando alle persone maggiore autonomia nel definire le modalità di lavoro a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati. Autonomia, ma anche flessibilità, valorizzazione dei talenti e fiducia diventano i principi chiave di questo nuovo approccio. È proprio in base a tale principio che nel nostro Ente è prevista tale forma di lavoro a prescindere da situazioni di emergenza

i dipendenti hanno la possibilità di gestire il proprio orario di lavoro, nell’ambito di una determinata fascia oraria, purché si rispetti il totale delle ore complessive.

numerose ditte pubbliche e private offrono servizi in convenzione con il Comune di Genova (tra le altre AMT offre una riduzione sul costo dell’abbonamento annuale in un’ottica anche di green economy);

il Comune affianca il dipendente nel proprio percorso formativo offrendo corsi che gli permettano di ampliare le proprie conoscenze.

Attraverso la “mobilità interna” il dipendente può dimostrare il proprio talento in ambiti diversi, data la varietà di settori di cui il nostro Ente si occupa. La mobilità può costituire un elemento di motivazione in più e di accrescimento delle capacità professionali, perché il dipendente ha la possibilità di mettersi in gioco acquisendo nuove competenze.

Ultimo aggiornamento: 14/07/2020