Il progetto
“Il Comune di Genova, attraverso l’Assessorato alle Politiche Culturali organizzano la terza edizione del “Palio remiero di Genova e della Liguria” che si svolgerà sabato 18 dicembre 2021 nello specchio acqueo del Porto Antico, davanti all’Acquario, i Magazzini del Cotone e alla Nave Blu. La gara vuole essere una festa remiera aperta a tutti i più rappresentativi atleti della specialità della Liguria.
Le barche impegnate, saranno tre imbarcazioni “storiche” a 8 vogatori più un timoniere, che ogni anno si affrontano nella Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane. Due di Genova e uno proveniente da Pisa.
La manifestazione si articolerà in 3 esibizioni (master, femminile, maschile), con partenza da Ponte Colombo e con arrivo davanti all’Acquario e quindi ben visibile da tutte le banchine del Porto Antico
Gli atleti verranno tra l’altro presentati ufficialmente sul palco di Piazza De Ferrari prima dell’esibizione e sono previste numerose iniziative ad arricchimento di questo programma”.
Milena Palattella - Direzione Comunicazione Eventi
Responsabile Eventi - Comune di Genova
Mobile:+39 3355686453
email: mpalattella@comune.genova.it
Oriano Pianezza - Gabinetto del Sindaco
Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising – Comune di Genova
Mobile: +39 3397987929 email: opianezza@comune.genova.it
Simone Faienza - Ufficio Relazione con le Aziende & Fundraising - Comune di Genova
Telefono: 0105572688
Mobile: +393703514346
email: sfaienza@comune.genova.it