Progetto Sponsor Palio remiero di Genova e della Liguria 2021

Il progetto

“Il Comune di Genova, attraverso l’Assessorato alle Politiche Culturali organizzano la terza edizione del “Palio remiero di Genova e della Liguria” che si svolgerà sabato 18 dicembre 2021 nello specchio acqueo del Porto Antico, davanti all’Acquario, i Magazzini del Cotone e alla Nave Blu. La gara vuole essere una festa remiera aperta a tutti i più rappresentativi atleti della specialità della Liguria.

Le barche impegnate, saranno tre imbarcazioni “storiche” a 8 vogatori più un timoniere, che ogni anno si affrontano nella Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane. Due di Genova e uno proveniente da Pisa.

La manifestazione si articolerà in 3 esibizioni (master, femminile, maschile), con partenza da Ponte Colombo e con arrivo davanti all’Acquario e quindi ben visibile da tutte le banchine del Porto Antico

Gli atleti verranno tra l’altro presentati ufficialmente sul palco di Piazza De Ferrari prima dell’esibizione e sono previste numerose iniziative ad arricchimento di questo programma”.

Anno:
Scadenza proposta:
30/08/2021
Referenti:

Milena Palattella - Direzione  Comunicazione Eventi

Responsabile Eventi - Comune di Genova

Mobile:+39 3355686453

email: mpalattella@comune.genova.it

Oriano Pianezza - Gabinetto del Sindaco

Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising – Comune di Genova

Mobile: +39 3397987929 email: opianezza@comune.genova.it

Simone Faienza - Ufficio Relazione con le Aziende & Fundraising - Comune di Genova