Ricerca Sponsor - I Cavalieri di Marino Marini

Il progetto

In concomitanza con le diverse iniziative previste per il rilancio dei quartieri del levante cittadino, il Comune di Genova e la Galleria d’Arte Moderna di Nervi intendono esaltare, con una mostra di grande valore artistico, l'opera di Marino Marini, uno dei più importanti scultori italiani del ‘900.

Una scultura di grande formato che rappresenta un Cavaliere, tema distintivo nella plastica di Marini, sarà collocata nel parco della GAM, a fronteggiare l’entrata del museo, per accogliere e dare il benvenuto ai visitatori.

All’interno, negli spazi della villa, alcune opere saranno allestite in dialogo con la collezione della Galleria, secondo quello spirito di vedere/confrontare/evocare, che si è costituito come porta d’accesso al viaggio nella sensibilità dell’autore.

La mostra avrà luogo da luglio a ottobre 2021 e, vista la concomitanza con gli eventi in programma per l’estate nei parchi di Nervi, è prevista una grande visibilità per gli sponsor che aderiranno all’iniziativa

Anno:
Scadenza proposta:
Referenti:

Anna Orlando - Advisor for Arts and Cultural HeritageTo the Mayor of Genova

Mobile: +39 335 7026173

email: anna@annaorlandoarte.it

Oriano Pianezza - Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising – Comune di Genova

Mobile: +39 3397987929

opianezza@comune.genova.it

ufficiofundraising@comune.genova.it

Luca Dellepiane - Direzione Beni e Attività Culturali