Progetto per Sponsor Euroflora 2022

logo euroflora

EUROFLORA UN MONDO DI RARA BELLEZZA Parchi di Nervi, Genova.

La più spettacolare delle floralies europee a Genova 50 anni di straordinaria bellezza, edizione dopo edizione. Un viaggio poetico iniziato nel 1966. Euroflora nasce alla fine degli anni ‘60 da un’intuizione geniale. Carlo Pastorino, l’allora presidente della Fiera di Genova, immagina una straordinaria rassegna dedicata a fiori e piante. Una manifestazione al pari delle floralies più celebri al mondo come Gand, Nantes e Budapest. Il progetto viene affidato a Giuseppino Roberto. Il segretario generale, grazie anche all’impegno dei floricoltori genovesi e liguri, sviluppa l’idea del presidente dando vita alla prima edizione di Euroflora: un autentico spettacolo della natura. Eleganza, poesia e prestigio internazionale. Sono le note di stile che da oltre 50 anni raccontano Euroflora. La più spettacolare delle manifestazioni floreali d’Europa ritorna ai Parchi e ai Musei di Nervi, a Genova. Promuovere il florovivaismo italiano nel mondo attraverso le eccellenze produttive delle più qualificate aziende del settore. È questo l’intento di Euroflora che, edizione dopo edizione, si conferma una vetrina straordinaria.

Anno:
Scadenza proposta:
22/04/2022
Progetto:
Referenti:

Rino Surace Direttore ssurace@portoantico.it Tel. +39 010 248 56 86 Luciano Bernardini Referente Sponsorizzazioni lbernardini@portoantico.it Tel. +39 347 834 6182

Giulio Pontiggia Technical Sponsor Research pontiggiagiulio@gmail.com Tel. +39 335 727 6923

Oriano Pianezza Responsabile Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising Comune di Genova opianezza@comune.genova.it Tel. +39 339 798 79 29

Patrizia Viacava Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising Comune di Genova pviacava@comune.genova.it Tel. +39 3383775399

Tema:
Cultura ed Eventi