Progetto Ricerca Sponsor Biofilia 2022

biofilia

Il Comune di Genova e in particolare l’assessorato alle Politiche Culturali, hanno deciso di dare un contributo concreto all’Agenda ONU 2030, la quale, con i suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, esprime un chiaro giudizio sull’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo, non solo sul piano ambientale, ma anche su quello economico e sociale. Biofilia rappresenterà un approfondimento sulle tematiche riguardanti l’ambiente, la terra, lo sviluppo ecosostenibile, attraverso mostre fotografiche, mostre d’arte, incontri, spettacoli, workshops e convegni specifici. Il profondo connubio fra arte e ambiente consentirà di abbinare la forza dell’estetica e della comunicazione alle più urgenti tematiche ambientali, rendendole fruibili presso un ventaglio amplissimo di pubblico. Durante il periodo della manifestazione, alcuni artisti di fama realizzeranno installazioni “site specific” a tema green in varie locations all’interno dei parco di villa Croce.

Anno:
Scadenza proposta:
30/09/2022
Referenti:

MAURIZIO GREGORINI Cultural Manager Comune di Genova Email: info@mauriziogregorini.it Mobile: +39 392 9130126

ORIANO PIANEZZA Responsabile Ufficio Relazione con Aziende & Fundraising Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova Email: opianezza@comune.genova.it ufficiofundraising@comune.genova.it Mobile: +39 3397987929

LUCA DELLEPIANE Direzione Beni e Attività Culturali Comune di Genova Email: ldellepiane@comune.genova.it Mobile: +39 366 9374574

Tema:
Ambiente e mobilità