NEET 2021 Lilab_Archetipo

Contenuto

Lilab_Archetipo, realizzazione di un happening artistico di due giorni dedicato alla musica e alla danza presso il Nuovo Teatro delle Commedie.

Nel coordinamento della parte artistica dell’evento il gruppo è stato supportato dal collettivo artistico Cult of Magic che ha curato anche i workshop dedicati al movimento e al suono oltre a partecipare con le proprie performance. Sono inoltre stati coinvolti 6 giovani artisti emergenti che hanno contribuito con le proprie installazioni, performance e dj set.

Alla fine di ciascuna giornata, sono state proposte le restituzioni del lavoro condotto con i partecipanti durante i workshop artistici.

Il progetto mira a promuovere l’arte nella città di Livorno. Il gruppo di lavoro ha curato l’organizzazione delle due giornate, coordinando gli artisti intervenuti, predisponendo i supporti necessari all’esposizione delle installazioni e l’allestimento oltre a relazionarsi con i partecipanti ai workshop.

L’evento si è realizzato il 9 e 10 aprile 2022 presso la struttura Cisternino di Città, nel centro di Livorno, e ha visto la partecipazione di molte persone, compresa la delegazione da Genova.

Il gruppo dei giovani è stato accompagnato da LINC e Arci Livorno.

Ultimo aggiornamento: 10/08/2022