Progetto Ricerca Sponsor: “Maledetti Architetti - atto II°"

Copertina Maledetti Architetti 2022

Maletti Architetti - atto II°- "Genova e l’architettura del ‘900: un secolo di amore e odio" - da Venerdì 18 a Domenica 20 novembre 2022.

Il capoluogo ligure è sede di numerose  testimonianze novecentesche, che hanno reso inconfondibile il suo panorama e lo  skyline più recente. Edifici di altissimo pregio costellano i quartieri e il centro cittadino  e i più importanti architetti italiani hanno lasciato il segno sul tessuto urbanistico  genovese. Questo esuberante lascito vuole essere sempre più valorizzato e alcuni genovesi, pur  imbattendosi ogni giorno in tali costruzioni, non ne conoscono l’origine e le  caratteristiche.  “Maledetti Architetti - atto II°” si pone l’obiettivo di metterle in luce attraverso visite guidate, filmati, eventi e mostre collaterali. L'iniziativa,  si avvarrà della direzione scientifica dell’architetto Jacopo Baccani, studioso di  storia dell'architettura della città e del comitato scientifico della Fondazione  dell'Ordine Architetti di Genova.

Anno:
Scadenza proposta:
21/11/2022
Referenti:

Maurizio Gregorini - Cultural Manager Comune di Genova - Tel.: 392.9130126 - Email: info@mauriziogregorini.it

Cinzia Macciò - Ufficio Organizzazione e Gestione Eventi - Direzione Comunicazione ed Eventi Comune di Genova - Tel.: 335.5699094 - Email: cmaccio@comune.genova.it

Milena Palatella - Resp.le Organizzazione e Gestione Eventi - Direzione Comunicazione ed Eventi Comune di Genova - Tel.: 335.5686453 - Email: mpalatella@comune.genova.it

Oriano Pianezza- Resp.le Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising - Gabinetto del Sindaco Comune di Genova Tel.: 339.7987929- Email: opianezza@comune.genova.it

Tema:
Cultura ed Eventi