Sabato 18 marzo alle 21, al Teatro Rina e Gilberto Govi di Bolzaneto andrà in scena Omaggio a Genova - La danza incontra la Superba, con la regia della ballerina e coreografa Roberta Conte.
Tema della serata, patrocinata dal Comune di Genova, la narrazione della nostra città attraverso i passi di danza dei giovani allievi delle scuole Il Gatto Danzante, Danza Luccoli 23, Danza 3 Insoliti Movimenti, Nuova Alacritas, Spaziodanza, MAD Musica Arte Danza, ABCDanza, Studio Danza L2, Lineadanza, e dal Ponente Danzastudio Varazze e Passodanza Albisola.
I giovani ballerini si esibiranno su coreografie insolite: il basilico, il blu jeans, i camalli, i caruggi, la Croce di San Giorgio e la Lanterna. La danza sarà accompagnata dai testi di Ivaldo Castellani, direttore artistico del Teatro Govi, che insieme a Simona Cannella racconterà diversi aspetti della città.
Non mancheranno momenti musicali, sulle note di Niccolò Paganini interpretate dal maestro Eliano Calamaro, dallo scorso anno ambasciatore di Genova nel Mondo.