
Temporale lambisce estremo ponente comunale e Valle Stura
ore 3.00 - Durante le ultime tre ore il territorio comunale è stato interessato da piovaschi transitori (4-8mm sul centro-ponente). I fenomeni temporaleschi precedentemente citati si sono avvicinati e lambiscono l'estremo ponente comunale e la Valle Stura (Campo Ligure 35mm/h).
Permane ventilazione tesa da sud-est, raffiche fino a 40-50 km/h.
ore 00.00 - Le prime tre ore di allerta gialla sono trascorse senza precipitazioni. L'allerta arancione inizia con ventilazione di Scirocco moderata (raffiche fino a 20-30 km/h), in rinforzo, e assenza di piogge sul territorio comunale.
I fenomeni più rilevanti, associati ad elevata attività elettrica e piogge molto intense, stanno interessando la Costa Azzurra e sono legati al passaggio frontale. Nell'ultima ora si sono sviluppati alcuni rovesci temporaleschi nell'entroterra del Savonese (Cairo Montenotte 40mm/h) e i primi piovaschi coinvolgono anche l'estremo ponente regionale.
L'avanzare del fronte dalla Francia causerà, nel corso della notte, l'aumento delle condizioni di instabilità atmosferica e lo spostamento dei fenomeni, da Ovest verso Est, fino a Genova.