La sindaca Salis al Disability Pride: «Un evento da declinare in tutti i municipi»

Contenuto

Articolo del
27/09/2025
Foto con autorità e team organizzatore: tra loro sindaca Salis, assessore Nicolò, assessora Lodi, Lorenzo Pagnoni

Al corteo dell’orgoglio delle persone con disabilità anche l’assessora al Welfare Cristina Lodi e la presidente del Municipio I Centro Est Simona Cosso

Oggi pomeriggio la sindaca di Genova Silvia Salis ha partecipato al Disability Pride, la giornata dedicata ai diritti, all’inclusione e alla valorizzazione delle persone con disabilità, promossa dalla community Genova Solving for All in collaborazione con il Disability Pride Network e con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Genova.

 

«Ci tenevamo tantissimo ad essere presenti e parte attiva di questa manifestazione così importante che, nei prossimi anni, intendiamo potenziare e declinare su tutti i municipi per riuscire ad estendere, all’intera città, la massima sensibilità possibile sulle tematiche dell’inclusione e dell’accessibilità – dichiara la sindaca Salis – Una città accessibile alle persone con disabilità è una città più giusta per tutti, ma non solo. Infatti, una città che riesce a soddisfare i bisogni delle persone con disabilità è una città dove tutti i cittadini vivono meglio: un concetto chiave che metteremo sempre al centro della nostra azione amministrativa».

 

Con la sindaca Salis, in rappresentanza del Comune di Genova anche l’assessora al Welfare e Disabilità Cristina Lodi. Insieme a loro la presidente del Municipio I Centro Est Simona Cosso.

 

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell'evento.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2025