panni stesi

Agenzia per la famiglia Comune di Genova

Contesto

Ogni bimbo che nasce è una gioia in primis per la famiglia che lo accoglie ma è anche un lieto evento per la comunità che lo ospita e che contribuirà a crescerlo. Il Comune di Genova tramite l’Agenzia per la famiglia intende dare un segno di accoglienza nella comunità cittadina ai nuovi nati genovesi con un omaggio consistente in un kit di prodotti per l’accudimento adatti ai primi mesi di vita. Un piccolo pensiero di ringraziamento da parte dell’Amministrazione alle famiglie residenti e un contributo concreto all’accudimento che testimoni la volontà di sostenere i genitori nelle loro responsabilità di educazione e cura dei futuri cittadini. Un segno tangibile, inoltre, di una città che, attraverso la collaborazione tra pubblico e privato, è sempre più inclusiva e vicina alle famiglie. Sula base dati dell’anno 2016 che indicano un numero di 3600 nati residenti, si prevede la necessità di circa 4000 baby box. La proposta La baby box è un kit di prodotti per la prima infanzia (abbigliamento, ciuccio, biberon, pannolini biodegradabili, igiene personale del neonato e della mamma…) che può anche contenere buoni sconto per l’acquisto di prodotti e accessori per la salute che possono essere utili dai primi mesi ai primi anni di vita (scalda biberon, giochi/giocattoli, kit prima pappa…). Per l’azienda che ci aiuta nel nostro intento il Baby Kit è un mezzo che promuove la sensibilità dell’azienda, la partnership dell’azienda con il Comune di Genova e promuove i prodotti dell’azienda stessa. Si richiede all’Azienda anche la fornitura della confezione per il contenimento dei prodotti componenti il kit. Sulla scatola dovrà essere apposto il logo del Comune di Genova, del marchio “Genova in Family” e del/degli sponsor.

Destinatari

Bambini nati nel 2019 residenti a Genova (un kit a neonato) Previsione nati all’anno circa 4000

La comunicazione alle famiglie

comunicazione capillare attraverso i canali istituzionali e social del Comune, di Agenzia per la Famiglia, delle Farmacie comunali, dell’Asl3 “Genovese” (ospedali con reparti maternità, consultori, pediatri familiari).

Modalità di richiesta e di ritiro in via di definizione.

Comunicazione dell’Iniziativa

• Conferenza stampa
  • Comunicato stampa
  • Comunicazione sul sito istituzionale del Comune, di Agenzia per la famiglia e sui canali social.
Anno:
Scadenza proposta:
31/10/2018
Progetto:
Referenti:

Simonetta Saveri Agenzia per la Famiglia Comune di Genova e mail: agenziaperlafamiglia@comune.genova.it

Dott.ssa Tiziana Ginocchio Responsabile ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising Comune di Genova email: tginocchio@comune.genova

Sponsor
Visibilità per gli sponsor:

La confezione del Baby Kit ed i singoli prodotti

Citazione nei comunicati stampa

inserimento in cartella stampa di una scheda di presentazione dell’azienda

partecipazione ed intervento dell’azienda alla conferenza stampa

Citazione sul sito istituzionale sui canali social in tutti gli eventi comunicativi legati all’iniziativa, nel materiale cartaceo pubblicitario tramite inserimento di logo dell’azienda stessa.

Possibilità di una propria proposta commerciale inseribile nel kit: sconto per acquisti futuri

possibilità per l’azienda di citare la collaborazione come sponsor del kit nascita nelle proprie comunicazioni commerciali

Tempi di presentazione del progetto a cura dello Sponsor Entro e non oltre il 31 ottobre 2018 all’indirizzo email: agenziaperlafamiglia@comune.genova.it