Progetto attività comunicazione Mercati

Contenuto

Mercato con fiori

RICERCA SPONSOR A SOSTEGNO DI UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE TESA A PROMUOVERE E VALORIZZARE I MERCATI COMUNALI MERCI VARIE DI GENOVA
Lo scenario di questa ricerca parte dalla presenza più familiare ed estesa della nostra quotidianità, rappresentata dai mercati merci vari della città. 
Molto radicati nelle nostre consuetudini e legati alle più antiche tradizioni, i mercati merci varie settimanali o bisettimanali, animano da sempre le vie e le piazze di tutte le nostre delegazioni.
Propongono varie tipologie di merci, abbigliamento, accessori, casalinghi, ecc,  fornendo nel contempo, l’occasione per una passeggiata alla ricerca di sconti ed affari, oltre che d’incontro e di socializzazione.
Il Comune di Genova, Direzione Sviluppo del Commercio, nell’ambito del ruolo che svolge a supporto e valorizzazione della micro e piccola Impresa cittadina, pone particolare attenzione ad avviare azioni utile a sostenere e valorizzare questo settore del Commercio cittadino, che forse più di altri, sta subendo le ripercussioni della crisi economica.
In virtù di analisi sviluppate, risulta quindi importante avviare una campagna di comunicazione tesa alla promozione dei Mercati merci vari cittadini, che possa comprendere anche l’utilizzo di Totem di segnalazione e pubblicizzazione, da disporre in modo capillare, nelle vie e piazze dei quartieri cittadini,che li ospitano.

Anno: 
2019
Scadenza proposta: 
01/01/2019
Progetto: 
Referenti: 

Margherita Pardini
Direzione Sviluppo del Commercio- Ufficio Valorizzazione Commercio ed Artigianato
e-mail mpardini@comune.genova.it 
tel. 010/5573346