Progetto Sicurinsieme

Contenuto

rallentatori a forma di cubo

Progetto Sicurinsieme
La sicurezza rappresenta sempre più per i cittadini un bisogno essenziale, anche a causa della minaccia terroristica che incombe sull’Europa.
Il Comune di Genova si sta attivando per rendere la città più sicura, promuovendo ed adottando tutte le misure di controllo, prevenzione e dissuasione necessarie per contrastare fenomeni di criminalità interna e terroristica.
Rientrano, infatti, negli obiettivi prioritari di questa Civica Amministrazione la tutela e la protezione del cittadino e della persona in generale con azioni che contribuiscano a prevenire  disagio, reati e rischi da qualsiasi fonte provienti.
Dato il rischio globale in atto in termini di sicurezza delle città e dei cittadini occorre, infatti, mantenere elevato il livello di vigilanza rafforzando sul territorio le misure di sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti più a rischio, nonché dei luoghi che registrano particolare affluenza e aggregazione di persone.
In particolare, considerato anche l’incremento dei flussi turistici, come indicato dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza si sta provvedendo a posizionare dissuasori che consentono di bloccare eventuali attacchi terroristici nelle strade, piazze e luoghi sensibili più frequentati.
Considerato il patrimonio artistico di pregio della nostra città e del centro storico in particolare si è valutato opportuno che le dotazioni di prevenzione relative alla sicurezza pubblica debbano avere caratteristiche consone al contesto, al decoro urbano e visivamente gradevoli.

Anno: 
2018
Scadenza proposta: 
01/01/2018
Progetto: 
Referenti: 

Responsabile ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising Comune di Genova Dott.ssa Tiziana Ginocchio email: tginocchio@comune.genova.it

Responsabile Settore Legalità e Diritti Anna Alessi aalessi@comune.genova.it - vivibilità@comune.genova.it mob.  3358 312498