Progetto Calendario Polizia Municipale 2018 per Gaslini onlus

Contenuto

volto vigilessa

CORPO POLIZIA LOCALE CALENDARIO 2018
Il Corpo di Polizia Locale di Genova pubblicherà, come consuetudine, il proprio Calendario istituzionale per l’anno 2018 al fine di raccogliere fondi destinati alla realizzazione di progetti benefici dell’Istituto Giannina Gaslini.
La pubblicazione del calendario rappresenta, oramai da anni, una testimonianza e un contributo di assoluto rilevo nelle molteplici attività rese dal Corpo a favore della città.
Spirito di servizio, vicinanza ai bisogni degli altri e amore incondizionato per la nostra città sono i valori e i contenuti  a cui si richiamano le edizioni del calendario che, anno dopo anno, ha raggiunto un livello editoriale di qualità.
L’edizione di quest’anno, realizzata con immagini provenienti  dagli archivi dello studio fotografico Leoni, della Società di Mutuo Soccorso della Polizia Municipale di Genova e da raccolte fotografiche personali degli appartenenti al Corpo  consentirà di proseguire la collaborazione tra l’Istituto e la Polizia Locale di Genova, da sempre attenta alle problematiche dell’infanzia.
Il tema del calendario per l’anno 2018 è particolarmente caro al Corpo, essendo dedicato alla celebrazione dei quarant’anni dall’ingresso delle donne nella Polizia Municipale.
Con il concorso del 1978 infatti, per la prima volta vennero assunte quattordici giovani donne per il ruolo di “Vigile Urbano”. Oggi le agenti della Polizia Locale ammontano a 176 unità e svolgono un ruolo fondamentale nel funzionamento del Corpo e dei servizi alla cittadinanza.
Nelle sue pagine verranno illustrati aspetti del lavoro quotidiano delle ”vigilesse”, dalle origini ai giorni nostri, testimoniando così, oltre che il prezioso contributo delle donne a questo difficile lavoro, anche l’evoluzione del ruolo e della figura dell’agente di Polizia Locale.

GASLINI ONLUS

Anno: 
2018
Scadenza proposta: 
01/01/2018
Progetto: 
Referenti: 

Responsabile ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising Comune di Genova Dott.ssa Tiziana Ginocchio email: tginocchio@comune.genova.it

 

Commissario Superiore Riccardo Gabella
Direzione Polizia Municipale
Via di Francia, 1 – Matitone – 10° piano
16149 Genova
cell. 3355699416
tel. 0105573644
e-mail: rgabella@comune.genova.it
pmeventi@comune.genova.it