Municipio 9

albero di libri
Notizia del:
02/03/2021

Cari amici lettori,  i lavori di adeguamento normativo e ristrutturazione dei locali della Biblioteca Virgilio Brocchi sono conclusi. Gli  spazi di Villa Gropallo hanno riacquistato luce e ariosità grazie alle nuove tinte pastello delle pareti e gli interventi di recupero dei  pavimenti d'epoca in graniglia alla genovese.

Purtroppo l’andamento della pandemia Covid19 ci obbliga a rimandare l’inaugurazione in presenza e non è  ancora possibile farvi accedere.

Le novità tuttavia non riguardano solo la nostra casa dei libri: in questi mesi, grazie anche ad un importante finanziamento ministeriale assegnato alle biblioteche civiche è stato possibile rinnovare e integrare l’offerta del  catalogo che si arricchito di oltre 500 titoli di narrativa e saggistica per adulti e pubblicazioni per bambini e ragazzi.

Abbiamo pertanto pensato di proporvi regolarmente una selezione di titoli novità insieme ad altri più datati ma affini per tema o autorialità che sono già presenti in biblioteca. Inizieremo già la settimana prossima, dedicando il mese di marzo alla letteratura che vede le donne protagoniste.

Vi ricordiamo inoltre che potete consultare il catalogo Brocchi online sulla piattaforma https://bibliometroge.sebina.it/opac/.do  e prenotarlo contattandoci telefonicamente al numero 010 5579566.

Ora il prestito è esteso a tutto il catalogo e non solo alla narrativa ma le modalità   restano  al momento quelle della prenotazione  telefonica o  l'invio di un’email a prestitobrocchi@comune.genova.it.

Trovate tutte le informazioni aggiornate sulla pagina internet della Biblioteca e affisse sulla porta di Spazio IX in via Casotti.

Lo staff della BB

Ultimo aggiornamento: 13/04/2021