Casa Avviso Pubblico per manifestazione di interesse per l'assegnazione di un contributo una tantum destinato a comitati, fondazioni, istituzioni a carattere privato, associazioni che svolgano attività in nei quartieri di edilizia residenziale pubblica

Notizia del:
22/01/2024

DIREZIONE POLITICHE ATTIVE PER LA CASA - UFFICIO CASA

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO UNA TANTUM DESTINATO A COMITATI CITTADINI, FONDAZIONI, ISTITUZIONI A CARATTERE PRIVATO, ASSOCIAZIONI CHE SVOLGANO ATTIVITÀ IN FAVORE DELLA POPOLAZIONE DEI QUARTIERI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA.

il Comune di Genova, con determinazione dirigenziale n. 2024-179.0.0/34 del 17 gennaio 2024, ha approvato l’Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse per l’assegnazione di un contributo economico una tantum destinato a Comitati di cittadini, Fondazioni, Istituzioni a carattere privato, Associazioni che svolgono attività in favore della popolazione dei quartieri di edilizia residenziale pubblica con decorrenza dal 22 gennaio 2024 a tutto il 9 febbraio 2024.

Le attività possono essere di promozione sociale, ricreative, culturali, sportive o di altro tipo che si inseriscano in un contesto di progettualità per la qualità dell’abitare, sempre più necessaria per la riduzione del disagio abitativo ed insediativo.

I soggetti interessati devono essere già costituiti alla data del 22 gennaio 2024 ed essere attivi sul territorio con attività-documentabili da almeno due anni.

La domanda per la concessione del contributo deve essere sottoscritta dal legale rappresentante del Comitato, Fondazione, Istituzione a carattere privato, Associazione richiedente secondo le modalità previste dall’Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse e compilata in ogni sua parte pena il rigetto della stessa.

Le modalità di valutazione e attribuzione del contributo sono meglio descritte nel suddetto Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse.

La domanda, compilata, firmata, datata e completa della documentazione richiesta, dovrà pervenire improrogabilmente entro il 9 febbraio 2024, pena l’esclusione dalla procedura concorsuale in uno dei seguenti modi:

1. Inviata tramite raccomandata o consegnata direttamente in busta chiusa con l’l’indicazione del nome del mittente e del seguente indirizzo:
    AL COMUNE DI GENOVA Direzione Politiche della Casa Ufficio Casa presso Archivio Generale - Ufficio Protocollo Via di Francia 1 16149 GENOVA
    (orario di ricevimento: da lunedì al venerdì dalle h. 8,30 alle h. 12,30);
  2. tramite posta elettronica certificata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica comunegenova@postemailcertificata.it.
    Il partecipante dovrà essere titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio della domanda o deve essere specificata la delega con allegati documenti di identità.
    In questo caso fa fede la data di invio della e-mail.
Ultimo aggiornamento: 22/01/2024