Scuola e formazione Open week scuole e i nidi d’infanzia comunali

Notizia del:
24/01/2022

Open week scuole e i nidi d’infanzia comunali

Un altro anno da progettare!

Le scuole e i nidi d’infanzia comunali si preparano ad accogliere i bimbi e le loro famiglie per l’anno scolastico 2022-23

In questo anno così difficile per l’emergenza sanitaria, Le scuole restano aperte e mantengono una “normale quotidianità”.

Tempi ritmi quotidiani così importanti per la crescita serena dei nostri piccoli utenti e delle loro famiglie.

Nel solco di questa normalità si aprono le iscrizioni ai servizi 0 – 6 del Comune di Genova

Iscrizioni che potranno essere fatte  sino al 28 febbraio accedendo al sito del comune di Genova solo con SPID o CIE

vai alla pagina delle iscrizioni online

Non ci accontentiamo! desideriamo che la scelta alle nostre scuole si svolga avvicinandosi alle strutture, ai contenuti, alle scelte didattiche alle nostre progettazioni. Ogni scuola è un mondo: luoghi differenti le contraddistinguono, le identificano strutture differenti – castelli, ville, palazzi giardini pubblici e ville storiche. Le identificano le progettazioni, la vocazione tematica e pedagogica - scuole musicali, scientifiche, montessoriane, artistiche …..e……tanto altro ancora.

Quello che poi non manca mai sono bambini sereni che partecipano attivamente alla scelta del loro percorso. Non mancano insegnanti, educatori e collaboratori attenti alle esigenze della comunità scuola e soprattutto a quella dei singoli bambini. Non manca mai un progetto di inclusione e di relazione con il territorio nel quale le scuole si trovano.

Per vedere, ascoltare e proporre invitiamo tutte le famiglie che vorranno iscriversi ai nostri servizi a partecipare all’OPEN week dal 25 al 28 gennaio prossimi.

Open week è un’apertura virtuale delle nostre scuole, è un appuntamento per conoscere le insegnanti dei vostri bambini, è un momento per conoscere altre famiglie è un momento per chiedere ciò che vuoi sapere.

Contatta la/le scuola/e che vuoi visitare e prendi appuntamento con le insegnanti, ti guideranno nel collegamento , ti daranno un appuntamento personalizzato.

Ultimo aggiornamento: 24/01/2022