Scuola e formazione Iscrizioni servizi 0-6

ISCRIZIONI ON LINE AI SERVIZI COMUNALI

anno scolastico 2021-2022

nidi d'infanzia - centro bambine/bambini - sezioni primavera - scuole infanzia

da Lunedì 1 febbraio (ore 12) a Lunedì 1 marzo 2021 (ore 12)

La graduatoria definitiva relativa ai posti offerti per i servizi educativi comunali 0-6 anni - anno scolastico 2021/22  sarà consultabile a partire dal 26 marzo 2021.

Dal 30 marzo avrà inizio l’assegnazione dei posti per gli ammessi alla scelta prioritaria e saranno inviate le mail agli ammessi ad una o più scelte non prioritarie.

IMPORTANTE

Si consiglia a tutte le famiglie di controllare la propria casella di posta, anche la cartella spam/indesiderate. Infatti inizialmente, a causa delle accettazioni e /o rinunce delle bambine e bambini ammessi, le graduatorie si muovono giornalmente e anche una bambina e o un bambino non ammesso può diventare ammesso.

Le modalità di consultazione della graduatoria  sono inserite nel documento “Informativa alle famiglie”

Guida:

Riceverai una mail di assegnazione al posto per quella scuola/nido da info@comune.genova.it.

Questo significa che la tua bambina/o è iscritta/o in quella scuola /nido. La domanda decade dalle graduatorie di tutte le altre scuole/nidi scelti nella/e domanda/e d'iscrizione. Sarai quindi contattato telefonicamente oppure via mail dalla segreteria comunale indicata nella mail stessa e riceverai ulteriori indicazioni per il perfezionamento dell’iscrizione.

Se sei il presentatore della domanda devi inviare tempestivamente una mail di rinuncia alla segreteria indicata nella mail che hai ricevuto allegando un documento d’identità valido.

Se rinunci la domanda decade oltre che dalla graduatoria della scuola/nido indicato come scelta prioritaria anche dalle graduatorie di ogni scuola/nido scelta/o nella/e domanda/e d'iscrizione

Riceverai una mail da info@comune.genova.it in cui sarai invitato a cliccare entro 5 giorni su un link contenuto nella mail per accettare o rinunciare al posto. I 5 giorni sono calcolati dall’ora e dal giorno di invio della mail.

Attenzione: la domanda esce automaticamente dalla graduatoria delle scuole/nidi indicati nel link della mail. La domanda rimarrà in graduatoria per le altre scuole/nidi scelti nella/e domanda/domande non contemplate al link della mail che hai ricevuto.

Riceverai un’altra mail da info@comune.genova.it di assegnazione al posto per quella scuola/nido. Questo significa che la tua bambina/o è iscritta/o in quella scuola /nido. La domanda decade dalle graduatorie di tutte le altre scuole/nidi scelte nella/e domanda/e d'iscrizione.  Sarai quindi contattato telefonicamente oppure via mail dalla segreteria comunale indicata nella mail e riceverai ulteriori indicazioni per il perfezionamento dell’iscrizione.

Riceverai un’altra mail da info@comune.genova.it di avvenuta rinuncia. La domanda decade solo dalla graduatoria della scuola/nido a cui hai rinunciato. Rimani in graduatoria per l’altra scuola/e nido/i scelti nella domanda/e d’iscrizione.

Ultimo aggiornamento: 07/04/2021